La qualità è uno dei punti su cui focalizziamo la nostra attenzione. I nostri operatori di qualità sono attrezzati con strumentazione idonea al controllo dei pezzi come richiesto dai nostri clienti.
La sala metrologica è fornita di: CMM 3d automatica della POLI; Profilometro Mitutoyo, colonna millesimale mitutoyo, rugosimetro mitutoyo, ingranditore. Gli operatori sono forniti anche dei normali strumenti di misura come micrometri millesimali e centesimali fino a Ø200 mm, calibri centesimali e durometro per gomma. I dati rilevati sono inseriti in un software di analisi statistica della TQM Itaca che permette di tenere sotto controllo le capacità di processo (Cp e Cpk) dove necessario.
Il cuore pulsante dell’azienda … sedici presse in continuo rinnovamento. Il dislocamento delle attrezzature è studiato nei minimi dettagli per essere gestibile da due operatori e ridurre al minimo i loro spostamenti .
Sedici “ISOLE DI PRODUZIONE AUTONOME” in grado di essere approntate in tempi brevi per un cambio totale della lavorazione (cambio stampo, pulizia macchiana e frantoio). L’isola è adatta a trasformare ogni tipo di polimero presente sul mercato, il ciclo di produzione è ad anello chiuso dove il polimero passa dal miscelatore direttamente nella tramoggia deumidificatrice posta sulla pressa. Lo sfrido viene macinato subito dopo lo stampaggio e rientra immediatamente nel ciclo mescolandosi al materiale vergine nel rapporto peso pezzo/matarozza deciso in fase progettuale.
Il reparto presse è composto da:
– N°1 PRESSA ELETTRICA SUMITOMO 100 TON VITE Ø40
– N°2 PRESSE ELETTRICE SUMITONO DEMAG 100 TON VITE Ø45
– N°1 PRESSA ELETTRICA SUMITONO 50 TON VITE Ø28
– N°1 PRESSA ELETTRICA SUMITONO 50 TON VITE Ø20
– N°1 PRESSA ELETTRICA TOYO 80 TON VITE Ø36
– N°1 PRESSA ELETTRICA TOYO 50 TON VITE Ø28
– N°6 PRESSE IDRAULICHE SANDRETTO 100 TON VITE Ø45
– N°2 PRESSE IDRAULICHE SANDRETTO 50 TON VITE Ø22
– N°1 PRESSA IDRAULICA NEGRI&BOSSI 160 TON VITE Ø40
– N°1 PRESSA IDRAULICA VERTICALE DA 7 TON CON TAVOLA TRASLANTE
In questo reparto sono presenti macchine automatiche, semiautomatiche e banchi di assemblaggio e collaudo dei componenti stampati dedicati per singolo componente. Forniamo ai nostri clienti parti preassemblati, anche di componenti complessi, con relativo collaudo di tenuta o resistenza allo scoppio.
Ogni processo è studiato per essere realizzato secondo le specifiche stabilite con il cliente.
Nel reparto è presente una mini pressa da 7 ton per lo stampaggio di particolari con inserti.
Le attrezzure sono progettate a seconda delle esigenze di produttività del singolo componente e realizzate dall’officina interna.
E’ sempre vantaggioso per il cliente ricevere dei componenti già assemblati o preassemblati, questo velocizza i tempi di montaggio finale rendendoli più economici. La nostra flessibilità permette al cliente di avere i pezzi in tempi brevi senza necessità di tenerli a magazzino.
Il reparto è provvisto di: pressette, avvitatori elettrici con il controllo della coppia, lampada UV il trattamento di esciugatura di colle o resine riempitive, tranciette, ecc.